Centro di riabilitazione Paolo VI
Situato nel centro della città di Pescara il Centro di riabilitazione Paolo VI offre l’opportunità di attuare progetti riabilitativi individuali volti al trattamento di patologie neurologiche, disabilità psichiche e comportamentali dell’età evolutiva all’età adulta. Particolare attenzione è dedicata all’organizzazione di attività volte a favorire l’acquisizione delle autonomie personali e delle abilità sociali (social skills).
La posizione centrale facilita lo svolgimento di tale attività.
I trattamenti riabilitativi sono erogati in forma residenziale e semiresidenziale. Un’equipe polispecialistica, attraverso una valutazione multidisciplinare, sviluppa il percorso riabilitativo individuale, plurimo e globale.
Il Centro Paolo VI si caratterizza per la centralità in cui la persona viene posta, professionalità, appropriatezza, solidarietà ed azione sociale del territorio
L’istituto si pone così all’interno della rete che collega la famiglia con tutti gli amabiti sociali e sanitari, (Asl, scuola, enti e associazioni), al fine di incorrere in maniera sinergica alla crescita della persona.