Nel reparto Casa di Riposo trovano ospitalità gli anziani che non possono o non desiderano più abitare nella propria abitazione. Il Centro San Clemente mette a disposizione degli ospiti un luogo dove vivere serenamente aiutandoli a conservare il più possibile le loro autonomie.
L’impegno dell’organizzazione si traduce nel prendersi cura delle persone in modo da consentire ad ognuno degli ospiti di esprimere abitudini, interessi e decisioni proprie all’interno della comunità.
La mission della casa soggiorno è quindi quella di garantire agli anziani residenti un’assistenza qualificata e continua svolta in stretta collaborazione con gli anziani stessi, le loro famiglie ed i servizi presenti sul territorio, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona.
La struttura dispone di 53 posti letto tra camere singole, doppie e triple dotate di servizi igienici in camera a norma.
La struttura oltre dispone di una sala da pranzo, sale ricreative, sala medica, un ampio giardino ed inoltre una cappella interna dove è possibile recarsi per momenti di raccoglimento e preghiera spirituale individuale e/o comunitaria.
Il Centro di Riabilitazione annesso alla stessa struttura dà la possibilità agli ospiti, qualora ne necessitino, di poter usufruire di prestazioni riabilitative in regime di convenzione o a pagamento.
All’interno del Centro si possono effettuare visite specialistiche su richiesta e in collaborazione con il Distretto Sanitario di Base territoriale di competenza.
L’assistenza sanitaria è garantita da un Direttore Medico Geriatra, medici di famiglia, infermiere professionale e personale qualificato O.S.S.